a.a. 2023-2024 GUIDA DELLO STUDENTE - LAUREATI

11. RINUNCIA AGLI STUDI UNIVERSITARI

Procedura online di rinuncia agli studi

Se sei intenzionato/a a rinunciare agli studi (decadendo dallo status di studente universitario), accedi allo Sportello internet per effettuare la procedura online di Rinuncia agli studi (clicca "Carriera" e successivamente "Domanda di rinuncia agli studi" e segui le indicazioni presenti nelle maschere successive). 

 Al termine della compilazione della domanda di rinuncia agli studi online, il sistema genera il contributo di € 16,00 da versare, entro i 5 giorni successivi, accedendo alla sezione “Segreteria - Pagamenti"  dello Sportello internet. 
Una volta effettuati i necessari controlli, la Segreteria studenti chiuderà la tua posizione e riceverai una mail di avvenuta chiusura della carriera.

Per ulteriori approfondimenti consulta la Guida alla procedura online "Rinuncia agli studi" reperibile alla pagina www.unibg.it/node/6977

In seguito alla procedura di verbalizzazione online, non essendovi più l’obbligo di registrazione degli esami sul libretto universitario, sarai tenuto/a ad autocertificare gli esami sostenuti non ancora aggiornati nella tua pagina personale, precisando denominazione, codice dell’esame, data di sostenimento e numero di crediti formativi (il modulo di autocertificazione “Dichiarazione sostitutiva di certificazione” è reperibile alla pagina web: www.unibg.it/segremoduli). 

Dovrai allegare tale autocertificazione, durante la procedura online, anche se non sei mai stato/a in possesso di libretto universitario.