10. PIANI DI STUDIO, LEZIONI, ESAMI

Inserimento insegnamenti soprannumerari

Per richiedere l’inserimento di insegnamenti in soprannumero, devi trasmettere alla Segreteria studenti via ticket Help Desk Studentientro la scadenza prevista per la compilazione del piano di studio, un’istanza in carta libera indirizzata al Consiglio di corso di studio con l’indicazione degli insegnamenti (precisando denominazione, codice, numero di cfu) e la relativa motivazione.

Il modulo è reperibile alla pagina web Modulistica (Domanda di inserimento esami - sovrannumerari).

La Segreteria studenti provvederà ad inviarti via mail la delibera del Consiglio in merito alla tua richiesta.

I crediti acquisiti, se autorizzati, rimangono registrati nella tua carriera e possono dare luogo a successivi riconoscimenti ai sensi della normativa in vigore.

Di tali crediti si terrà conto in sede di calcolo della media di laurea, su richiesta dello studente, fino a un massimo di 20 cfu per i corsi di laurea di primo livello, ad un massimo di 20 cfu per i corsi di laurea magistrale, a un massimo di 40 cfu per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico, purché in coerenza con l'ordinamento didattico del corso di studi dell'anno accademico di immatricolazione.
Lo studente che ha inserito esami soprannumerari può richiedere di eliminarli dalla propria carriera, se non già sostenuti con esito positivo, non oltre il termine previsto per la presentazione della domanda di ammissione alla prova finale.