Students' (social) forum

Sbocchi Lavorativi

Sbocchi Lavorativi

de Giulia Cotti Comettini -
Número de respuestas: 2

Buongiorno, 

vorrei sapere dagli studenti laureati in questa laurea specialistica se hanno trovato lavori inerenti a questa laurea, se come laurea è spendibile adeguatamente nel mondo del lavoro e se hanno qualche consiglio.

Grazie in anticipo

Una futura studentessa

En respuesta a Giulia Cotti Comettini

Re: Sbocchi Lavorativi

de Stefania Licini -

cara Giulia, spro che qualche "alumno" dueci la legga e voglia risponderle. Non abbiamo ancora statistiche significative sulla situazione occupazionale dei nostri laureati, ma le poche informazioni che abbiamo lasciano intravedere un quadro positivo e migliore rispetto ad altri titoli di studio. Il che vale, per quel che se ne sa, per tutte le LM della classe 81, non solo per Dueci. Tengo, comunque a dirle che credo importante intraprendere un percorso di studi per interesse e passione, più che per... ricerca di lavoro. La nostra offerta formativa richiede grande dedizione ed impegno ed occorrono motivazioni profonde: una soddisfacente collocazione nel mondo professionale può seguire solo a patto che il punto di partenza sia stato scelto con consapevolezza e convinzione.

En respuesta a Stefania Licini

Re: Sbocchi Lavorativi

de Giulia Cotti Comettini -

Concordo con il suo punto di vista e le assicuro che la passione non manca, ma c'è molta gente piena di passione che purtroppo è disoccupata. Questa voleva essere una rassicurazione più che per me, per i miei genitori, che stanno investendo sul mio futuro con tanti sacrifici, immagino possa capire.

La ringrazio ancora per la risposta.