Care studentesse e cari studenti,
a gennaio verranno pubblicati i bandi di mobilità internazionale (Erasmus+ e Extra-UE) per la possibilità di svolgere un semestre di studio all'estero. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a partecipare all'incontro informativo Erasmus Day che si terrà a gennaio presso il campus di Dalmine. La data e l'orario dell'incontro verranno comunicati tramite email istituzionale e mediante locandine affisse alle bacheche del campus.
Si ricorda che per candidarsi a tali bandi è necessario essere in possesso del requisito linguistico richiesto dalla sede ospitante. Ad esempio:
- per le sedi di lingua inglese, è necessario aver superato il test informatizzato UniBG di inglese B2
- specificamente per le sedi USA e Australia, è richiesta la certificazione internazionale IELTS o TOEFL.
Anche gli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Mechatronics and Smart Technology Engineering devono aver sostenuto il test UniBG di inglese B2 (oppure presentare la certificazione internazionale per destinazioni USA/Australia) per candidarsi alle sedi di lingua inglese.
Tutte le informazioni sui requisiti lingustici, le date dei test informatizzati di dicembre e le modalità di iscrizione al test sono disponibili al seguente link:
Per ulteriori chiarimenti potete contattare la Delegata all'Internazionalizzazione della Scuola di Ingegneria, prof.ssa Maria Sole Brioschi, maria-sole.brioschi@unibg.it.