Students' (social) forum

Tirocini Istituzioni Europee:- Stage Retribuiti Post Laurea - Stage non retribuiti (tirocini previsti dal piano di studi)

Tirocini Istituzioni Europee:- Stage Retribuiti Post Laurea - Stage non retribuiti (tirocini previsti dal piano di studi)

par Piera D'arrigo,
Nombre de réponses : 0

Ciao a tutti,

Mi chiamo Piera D'Arrigo sono una studentessa DUECI che fa parte del gruppo dei non frequentanti.

Al momento lavoro a Bruxelles presso le Istituzioni Europee.

In allegato (purtroppo non riesco ad allegare i link nel messaggio), troverete un file esplicativo sulle opportunità di Stage a Bruxelles presso le diverse Istituzioni europee.

Noterete dal file che vi sono di base due tipo di tirocini: Post laurea (retribuiti) e Internship, ossia previsti dal piano di studi e quindi non retribuiti.

La differenza inoltre sta nel fatto che per i Post Laurea c'è una procedura specifica da seguire; mentre gli Internship sono basati più che altro su candidature spontanee , comunque anche li vi sono delle linee guida indicate nei link di riferimento.

Troverete comunque tutte le informazioni cliccando sui link inseriti nel file in allegato.

Io ho avuto la possibilità di fare lo stage post laurea nelle Istituzioni e oltre ad essere stato interessante e formativo , è stata umanamente una delle esperienze più belle dell mia vita.

La mia vita professionale oggi "esiste" anche grazie a questo Stage.

In bocca al lupo

A presto

Piera

(Modificato da Stefania Licini - inserimento originale effettuato il giovedì, 12 ottobre 2017, 22:45)