a.a. 2023-2024 GUIDA DELLO STUDENTE - FUTURI STUDENTI

A.A. 2023-2024 GUIDA DELLO STUDENTE - FUTURI STUDENTI

6. IMMATRICOLAZIONE PART-TIME

È possibile effettuare una variazione di status da tempo pieno a part-time o viceversa?

Puoi chiedere di tornare al regime di iscrizione a tempo pieno se desideri completare il tuo percorso di studio e conseguire il titolo anticipatamente rispetto a quanto previsto per la condizione a tempo parziale. Tuttavia, dovrai aver completato un’annualità intera (es. primo anno + primo anno ripetente) prima di poter chiedere la variazione di status.

Il ritorno a tempo pieno è previsto per tutte le ulteriori situazioni che comportino una cessazione anticipata della tua carriera rispetto a quanto previsto dal regime d’impegno a tempo parziale a cui hai aderito e nel caso in cui, non avendo conseguito il titolo entro il periodo adattato, tu debba rinnovare l’iscrizione come “fuori corso”.

Importante: la variazione di status è consentita per una sola volta durante il permanere della tua iscrizione in corso ad ogni singolo corso di laurea.

L’eventuale cambiamento di regime, che potrai richiedere entro il termine per il rinnovo dell’iscrizione all’anno accademico successivo (non sono infatti possibili variazioni in corso d'anno), ti sarà concesso previa verifica dei requisiti e della compatibilità con il percorso scelto.

I moduli Google per richiedere la variazione di status sono disponibili a partire dal 1° agosto nella sezione Modulistica (Variazione status da Tempo pieno a Part-Time - studenti iscritti ad anni successivi al primo, Variazione status da Part-Time a Tempo pieno - studenti iscritti ad anni successivi al primo).

Google Form per la variazione di status da tempo pieno a tempo parziale: Modulo Google

Google Form per la variazione di status da tempo parziale a tempo pieno: Modulo Google