a.a. 2020-2021 GUIDA DELLO STUDENTE - FUTURI STUDENTI

CONTRIBUZIONE STUDENTESCA

Scadenza Certificazione ISEEU

La fascia di contribuzione viene determinata in base alla certificazione ISEEU applicabile alle prestazioni per il Diritto allo Studio universitario. All’interno del REGOLAMENTO CONTRIBUZIONE STUDENTESCA a.a. 2020-2021, reperibile alla pagina www.unibg.it/tassestudenti, è possibile confrontare il valore del proprio ISEE con la tabella delle fasce contributive.

La certificazione ISEEU deve essere prodotta entro e non oltre il 31 dicembre 2020. Tutte le attestazioni redatte entro la scadenza sono acquisite d'ufficio, a cura dell'Ateneo, presso la banca dati INPS.

Qualsiasi attestazione prodotta oltre tale termine, e comunque entro il 30 settembre 2021, dovrà essere trasmessa a cura dello studente, con successivo addebito della sanzione prevista di € 150,00. Oltre tale scadenza sarà attribuita inderogabilmente la fascia massima di contribuzione.

Gli studenti che risultino già in possesso di un'attestazione ISEEU per prestazioni universitarie, prodotta nel corso del 2020 ai fini dell'attribuzione tardiva della fascia contributiva nel corso dell'anno accademico precedente, non devono richiedere una nuova attestazione per l'a.a. 2020-2021, stante la validità di quella già in proprio possesso.