a.a. 2023-2024 GUIDA DELLO STUDENTE - FUTURI STUDENTI

A.A. 2023-2024 GUIDA DELLO STUDENTE - FUTURI STUDENTI

11. PIANI DI STUDIO - LEZIONI - ESAMI

Inserimento insegnamenti soprannumerari

Per richiedere l’inserimento di insegnamenti in soprannumero, devi trasmettere alla Segreteria studenti via ticket Help Desk Studenti, entro la scadenza prevista per la compilazione del piano di studio, un’istanza in carta libera indirizzata al Consiglio di corso di studio con l’indicazione degli insegnamenti (precisando denominazione, codice, numero di cfu) e la relativa motivazione.

Il modulo è reperibile alla pagina web Modulistica (Domanda di inserimento esami - sovrannumerari).

La Segreteria studenti provvederà ad inviarti via mail la delibera del Consiglio in merito alla tua richiesta.

I crediti acquisiti, se autorizzati, rimangono registrati nella tua carriera e possono dare luogo a successivi riconoscimenti ai sensi della normativa in vigore.

Di tali crediti si terrà conto in sede di calcolo della media di ammissione all’esame di laurea fino a un massimo di 20 cfu per i corsi di laurea, ad un massimo di 15 cfu per i corsi di laurea specialistica (D.M. 509/99), ad un massimo di 20 cfu per i corsi di laurea magistrale (D.M. 270/04), a un massimo di 40 cfu per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico, purché gli esami soprannumerari siano relativi ad insegnamenti appartenenti a settori scientifico-disciplinari previsti dall’ordinamento del corso.