a.a. 2023-2024 GUIDA DELLO STUDENTE - FUTURI STUDENTI

A.A. 2023-2024 GUIDA DELLO STUDENTE - FUTURI STUDENTI

1. IMMATRICOLARSI: DOVE E QUANDO

Segreteria studenti: dove e quando

La Segreteria studenti è raggiungibile:

  • telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 12.00 (per tutti i corsi di laurea), contattando i numeri pubblicati nella pagina della Reperibilità telefonica del Servizio Studenti
  • in presenza, presso lo Sportello nelle sedi di Bergamo (via dei Caniana, 2) e Dalmine (via Einstein, 2 per la Scuola di Ingegneria), prenotando un appuntamento:
    - lunedì, dalle 13.30 alle 15.30 
    - giovedì, dalle 10.00 alle 12.00
  • tramite colloquio in videoconferenza, prenotando un appuntamento:
    - mercoledì, dalle 10.00 alle 12.00
    - venerdì, dalle 10.00 alle 12.00

Per gestire le richieste di informazioni/segnalazioni e rispondere nel più breve tempo possibile, la Segreteria studenti (sedi di Bergamo e Dalmine) utilizza un sistema a ticket. Ad ogni richiesta effettuata viene assegnato un ticket (numero) univoco con cui potrai seguire online lo stato di avanzamento della richiesta e visualizzare le risposte date dallo staff della segreteria.

Per aprire un ticket: Help Desk Studenti

Per informazioni sulla piattaforma ticket-tracking consulta la Guida alla gestione dei ticket, pubblicata alla pagina della Segreteria studenti, in corrispondenza del paragrafo “Guide alle procedure online”.

Per le informazioni sugli Sportelli SOS dedicati a Matricole e a Futuri Studenti vai alla pagina SOS Matricole e Futuri Studenti.

Per orientarti nella scelta del tuo corso di studio, consulta le iniziative offerte dal Servizio di orientamento.

Al fine di contrastare gli stereotipi di genere, la nostra Università reputa importante anche esercitare un impegno linguistico. Laddove in questo documento, per semplificazione, è usato il maschile, è da intendersi con valore inclusivo riferito a tutte le persone operanti nell'ambito della comunità accademica.