AVVISI E NOTIZIE

Borse di Studio per Summer School dell'Università degli Studi di Milano "Performance and Governance of Services of General Interest. Critical perspectives on Energy, Telecommunications, Transport, and Water Reforms in the EU"

Borse di Studio per Summer School dell'Università degli Studi di Milano "Performance and Governance of Services of General Interest. Critical perspectives on Energy, Telecommunications, Transport, and Water Reforms in the EU"

di Lucarelli Stefano -
Numero di risposte: 0

Il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi di Milano, con il supporto dall'azione Jean Monnet Network (comprendente sei Universita' europee) organizza la Summer School “Performance and Governance of Services of General Interest. Critical perspectives on Energy, Telecommunications, Transport, and Water Reforms in the EU” a Milano dal 27 giugno al 1 luglio 2016.

 

Il Direttore scientifico della Scuola è il Prof. Massimo Florio. Sono ammessi 30 laureandi o neolaureati magistrali e studenti di dottorato.

 

La scadenza per presentare le candidature è il 15 Marzo 2016. La selezione verrà fatta da un Comitato Scientifico entro il 15 Aprile sulla base del CV e della lettera motivazionale (in inglese).

 

La scuola offre: 

1.                   Un quadro d'insieme delle riforme nei settori dei servizi pubblici in Europa

2.                   Focus su nuovo ruolo delle imprese pubbliche in alternativa alle privatizzazioni

3.                   Docenti di diverse università europee ed economisti della CE

4.                   Partecipazione alla XV edizione del Milan European Economy Workshop

5.                   Alternarsi di lezioni frontali e laboratori per la partecipazione attiva degli iscritti.

6.                   Lavori di gruppo su settori specifici con un premio per il migliore lavoro. Pubblicazione dei lavori di gruppo e individuali attraverso il sito del progetto EUsers, rete Jean Monnet Network e CIRIEC International.

7.                   La partecipazione e' gratuita: spese di organizzazione, viaggio e alloggio sono interamente coperte dall'azione Jean Monnet.

Programma e bando sono al sito: http://users.unimi.it/eusers/eusers-activities/summer-school/

 

Per informazioni: Dott.ssa Gelsomina Catalano (gelsomina.catalano@unimi.it , +39 02 796630 or +39 02780497 (ext. 22)).

 

 

 

 

 

Gelsomina Catalano

 

Research Fellow

EUsers Jean Monnet Network

http://users.unimi.it/eusers/

Department of Economics, Management and Quantitative Methods

Università degli Studi di Milano