Cari studenti e studentesse,
L’evento si svolgerà in due giornate, il 10 e 11 maggio 2024, e sarà rivolto ai nostri studenti universitari di laurea triennale e magistrale, dottorandi e neo-laureati.
I partecipanti, divisi in team di massimo 6 persone, dovranno realizzare un progetto su uno dei 5 temi proposti nell’ambito dell’Economia Circolare sotto la guida di tutor forniti da Tondo, una società con una consolidata esperienza nell’organizzazione di Hackathon, e con l’aiuto di mentor, forniti da A2A e da UniBG.
I partecipanti, divisi in team di massimo 6 persone, dovranno realizzare un progetto su uno dei 5 temi proposti nell’ambito dell’Economia Circolare sotto la guida di tutor forniti da Tondo, una società con una consolidata esperienza nell’organizzazione di Hackathon, e con l’aiuto di mentor, forniti da A2A e da UniBG.
Un’occasione formativa unica per i nostri studenti e le nostre studentesse: partecipare ad un progetto multidisciplinare, facendo emergere creatività e inventiva, interfacciandosi con esperti del settore e imparando a valutare, sviluppare e presentare un progetto, tutte attività che contribuiscono alla creazione di soft skills.
I temi su cui i team si cimenteranno (Teleriscaldamento, Risorsa idrica, Comunità energetiche, Università, Rifiuti tessili) sono pensati per far nascere e concretizzare progettualità sostenibili che valorizzino le opportunità derivanti dalla transizione verde, coinvolgendo gli studenti UniBG, in quanto attori direttamente interessati a prendere parte alla transizione verso un modello di società più sostenibile.
I temi su cui i team si cimenteranno (Teleriscaldamento, Risorsa idrica, Comunità energetiche, Università, Rifiuti tessili) sono pensati per far nascere e concretizzare progettualità sostenibili che valorizzino le opportunità derivanti dalla transizione verde, coinvolgendo gli studenti UniBG, in quanto attori direttamente interessati a prendere parte alla transizione verso un modello di società più sostenibile.
Maggiori informazioni le trovate sul nostro sito al link.
Il giorno 19 marzo alle ore 17:00 si svolgerà l’ Info day, in modalità blended, presso la Sala Galeotti della sede di via dei Caniana, e online sulla piattaforma Teams (link), rivolto a tutti gli studenti e le studentesse, in concomitanza con la pubblicazione del bando per raccogliere le adesioni. La pubblicazione del bando è prevista per il 19 marzo.
Vi aspettiamo!
Buona serata