Gentili studenti e studentesse,
vi segnalo questa opportunità di tirocinio.
Cordiali saluti
Silvana Signori
Progetto: Integrazione organizzazione e processi aziende acquisite in ambito Service Air Conditioning
Obbiettivo: acquisire le competenze di base relative alle operations di aziende che effettuano attività di manutenzione e del processo di integrazione che segue l’acquisizione di tali aziende.
Contenuti:
Lo/la stagista affiancherà il Team di Project Management, nella conduzione delle attività progettuali che portano le aziende acquisite ad operare secondo i processi definiti da Mitsubishi Electric.
Le competenze acquisite attese riguardano:
- Processi contabili
- Processi operativi (esecuzione attività di servizi)
- Sistemi gestionali
- Organizzazione aziendale
Attività sulle quali la risorsa si troverà ad operare:
- Supporto ai Project Manager nella gestione del progetto d’integrazione (organizzazione incontri anche con consulenti esterni, definizione specifiche di progetto, stesura minute meeting, gestione reportistica, risoluzione problematiche di processo / sistema…)
- Supporto alla gestione operativa:
- Gestione anagrafiche articoli
- Gestione ordini di acquisto
- Gestione ordini di vendita di attività Service
- Gestione contratti di manutenzione
- Consuntivazione rapporti d’intervento
Requisiti:
- Buona conoscenza della lingua inglese (B1);
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
- Ottime doti comunicative e relazionali;
Contatto per invio CV: sarah.massoli@it.mee.com