Gentili studentesse e gentili studenti,
segnaliamo l’apertura del bando di selezione per partecipare a una visita studio alle istituzioni europee a Bruxelles, organizzata dal Dipartimento di Scienze Aziendali, che si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2026.
Il programma prevede visite istituzionali (tra cui Parlamento Europeo e Commissione Europea) e incontri di approfondimento su temi quali finanza, welfare e protezione sociale, impresa e digitalizzazione, sustainability e reporting nell’UE.
L’iniziativa è rivolta agli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Scienze Aziendali nell’a.a. 2025/2026.
La partecipazione consente il riconoscimento di 3 CFU e sono previste 40 borse di studio di €375 a contributo delle spese di mobilità, suddivise per ciascuna tematica di approfondimento.
Gli studenti selezionati saranno inoltre invitati a un incontro organizzativo preliminare, durante il quale verranno definiti nel dettaglio il programma della visita e gli aspetti logistici della mobilità.
La scadenza per la candidatura è fissata per lunedì 23 marzo 2026, ore 11:00.
Le candidature devono essere presentate tramite Google Form (https://forms.gle/d8XbcV4s4Zs4BgRX8) utilizzando l’indirizzo e-mail istituzionale, allegando la scansione della carta d’identità e una breve lettera motivazionale.
Il bando completo è disponibile alla pagina:
Per qualsiasi dubbio o necessità, il referente è il Dott. Marco Bonomelli (marco.bonomelli@unibg.it)
Cordiali saluti
Silvana Signori