Salta al contenido principal
Panel lateral
Teléfono : 0352052879
Correo electrónico :
didattica.online@unibg.it
En este momento está usando el acceso para invitados (
Acceder
)
Español - Internacional (es)
Deutsch (de)
English (en)
Español - Internacional (es)
Français (fr)
Italiano (it)
Русский (ru)
Didattica della filosofia a.a. 2024-25
Página Principal
Cursos
Lettere, Filosofia, Comunicazione
Didattica della filosofia a.a. 2024-25
Teoria e prassi dei processi di insegnamento-apprendimento della filosofia
Annunci
Buscar en los foros
Buscar en los foros
Annunci
Annunci e news di carattere generale
(Aún no se han publicado noticias.)
Ir a...
Ir a...
Programma
La nascita della filosofia-Aristotele
Commento di Gadamer alla tesi aristotelica
Il carattere della filosofia-Platone
Video sul discorso di Diotima a Socrate
Il "senso" della filosofia-Merleau-Ponty
La complessità del sapere-Morin
Per una formazione globale-Morin
Parti del manuale di didattica della filosofia
Principi, correnti e applicazioni di didattica della filosofia
Link a blog di PC4, esempio di sperimentazione 'Path": cooperative learning sulla "Meraviglia"
Esempio di Philosophia ludens: cooperative learning su "Essere e tempo"
Il "learning circle" multimediale
Piano Educativo Individualizzato
Piano Didattico Personalizzato
Cos'è il CLIL-tre esempi
PowerPoint sull'"impegno" dei filosofi
Unità CLIL sul totalitarismo e il genocidio (Heidegger, Arendt)
concetti fondamentali di Spinoza e Leibniz
Spinoza e Leibniz
Lezione multimediale su Henry Bergson
Obiettivi del triennio e del CLIL
griglia di autovalutazione
Programma ►
Didattica della filosofia a.a. 2024-25
Teoria e prassi dei processi di insegnamento-apprendimento della filosofia
Programma
La filosofia e la sua "insegnabilità"
L'insegnamento della filosofia e la formazione umana
PowerPoint di presentazione generale
P4C, Path, Philosophia ludens
Per una didattica inclusiva
CLIL
Esempio di un'unità di apprendimento e di una lezione
Página Principal
Calendario