Vai al contenuto principale
E-mail
:
didattica.online@unibg.it
Italiano (it)
Deutsch (de)
English (en)
Español - Internacional (es)
Français (fr)
Italiano (it)
Русский (ru)
Ospite
Login
e-learning Unibg
Home
Home
Altro
Espandi tutto
Minimizza tutto
Apri indice del corso
Didattica della filosofia a.a. 2024-25
Schema della sezione
Seleziona sezione Teoria e prassi dei processi di insegnamento-apprendimento della filosofia
Minimizza
Espandi
Teoria e prassi dei processi di insegnamento-apprendimento della filosofia
Minimizza tutto
Espandi tutto
Docente: Rosa Maria Marafioti
Cod: 181001-M1
Seleziona attività Annunci
Annunci
Forum
Seleziona sezione Programma
Minimizza
Espandi
Programma
Seleziona attività Programma
Programma
File
Seleziona sezione La filosofia e la sua "insegnabilità"
Minimizza
Espandi
La filosofia e la sua "insegnabilità"
Seleziona attività La nascita della filosofia-Aristotele
La nascita della filosofia-Aristotele
File
Seleziona attività Commento di Gadamer alla tesi aristotelica
Commento di Gadamer alla tesi aristotelica
URL
Seleziona attività Il carattere della filosofia-Platone
Il carattere della filosofia-Platone
File
Seleziona attività Video sul discorso di Diotima a Socrate
Video sul discorso di Diotima a Socrate
File
Seleziona attività Il "senso" della filosofia-Merleau-Ponty
Il "senso" della filosofia-Merleau-Ponty
File
Seleziona sezione L'insegnamento della filosofia e la formazione umana
Minimizza
Espandi
L'insegnamento della filosofia e la formazione umana
Seleziona attività La complessità del sapere-Morin
La complessità del sapere-Morin
File
Seleziona attività Per una formazione globale-Morin
Per una formazione globale-Morin
File
Seleziona attività Parti del manuale di didattica della filosofia
Parti del manuale di didattica della filosofia
File
Seleziona sezione PowerPoint di presentazione generale
Minimizza
Espandi
PowerPoint di presentazione generale
Seleziona attività Principi, correnti e applicazioni di didattica della filosofia
Principi, correnti e applicazioni di didattica della filosofia
File
Seleziona sezione P4C, Path, Philosophia ludens
Minimizza
Espandi
P4C, Path, Philosophia ludens
Seleziona attività Link a blog di PC4, esempio di sperimentazione 'Path": cooperative learning sulla "Meraviglia"
Link a blog di PC4, esempio di sperimentazione 'Path": cooperative learning sulla "Meraviglia"
File
Seleziona attività Esempio di Philosophia ludens: cooperative learning su "Essere e tempo"
Esempio di Philosophia ludens: cooperative learning su "Essere e tempo"
Cartella
Seleziona sezione Per una didattica inclusiva
Minimizza
Espandi
Per una didattica inclusiva
Seleziona attività Il "learning circle" multimediale
Il "learning circle" multimediale
File
Seleziona attività IA (TIC)
IA (TIC)
File
Seleziona attività Piano Educativo Individualizzato
Piano Educativo Individualizzato
File
Seleziona attività Piano Didattico Personalizzato
Piano Didattico Personalizzato
File
Seleziona sezione CLIL
Minimizza
Espandi
CLIL
Seleziona attività Cos'è il CLIL-tre esempi
Cos'è il CLIL-tre esempi
File
Seleziona attività PowerPoint sull'"impegno" dei filosofi
PowerPoint sull'"impegno" dei filosofi
File
Seleziona attività Unità CLIL sul totalitarismo e il genocidio (Heidegger, Arendt)
Unità CLIL sul totalitarismo e il genocidio (Heidegger, Arendt)
File
Seleziona sezione Esempio di un'unità di apprendimento e di una lezione
Minimizza
Espandi
Esempio di un'unità di apprendimento e di una lezione
Seleziona attività concetti fondamentali di Spinoza e Leibniz
concetti fondamentali di Spinoza e Leibniz
File
Seleziona attività Spinoza e Leibniz
Spinoza e Leibniz
File
Seleziona attività Lezione multimediale su Henry Bergson
Lezione multimediale su Henry Bergson
File
Seleziona attività Obiettivi del triennio e del CLIL
Obiettivi del triennio e del CLIL
File
Seleziona attività griglia di autovalutazione
griglia di autovalutazione
File