Vai al contenuto principale
Pannello laterale
Contatto telefonico : 0352052879
E-mail :
didattica.online@unibg.it
Ospite (
Login
)
Italiano (it)
Deutsch (de)
English (en)
Español - Internacional (es)
Français (fr)
Italiano (it)
Русский (ru)
Didattica della filosofia a.a. 2024-25
Home
Corsi
Lettere, Filosofia, Comunicazione
Didattica della filosofia a.a. 2024-25
Esempio di un'unità di apprendimento
Spinoza e Leibniz
Spinoza e Leibniz
Per visualizzare il file, fai click su questo link:
uda su Spinoza e Leibniz.docx
◄ Principi, correnti e applicazioni di didattica della filosofia
Vai a...
Vai a...
Annunci
La nascita della filosofia-Aristotele
Commento di Gadamer alla tesi aristotelica
Il carattere della filosofia-Platone
Video sul discorso di Diotima a Socrate
Il "senso" della filosofia-Merleau-Ponty
Sezioni del manuale di didattica della filosofia
La complessità del sapere-Morin
Per una formazione globale-Morin
Cos'è il CLIL-tre esempi
PowerPoint sull'"impegno" dei filosofi
Unità CLIL sul totalitarismo e il genocidio (Heidegger, Arendt)
Il "learning circle" multimediale
Principi, correnti e applicazioni di didattica della filosofia
Programma
Programma ►
Didattica della filosofia a.a. 2024-25
Teoria e prassi dei processi di insegnamento-apprendimento della filosofia
La filosofia e la sua "insegnabilità"
L'insegnamento della filosofia e la formazione umana
CLIL
Per una didattica inclusiva
PowerPoint di presentazione generale
Esempio di un'unità di apprendimento
Programma
Home
Calendario