Skip to main content
E-mail
:
didattica.online@unibg.it
English (en)
Deutsch (de)
English (en)
Español - Internacional (es)
Français (fr)
Italiano (it)
Русский (ru)
You are currently using guest access
Log in
e-learning Unibg
Home
Home
More
Expand all
Collapse all
Open course index
Didattica della filosofia a.a. 2024-25
Section outline
Select section Teoria e prassi dei processi di insegnamento-apprendimento della filosofia
Collapse
Expand
Teoria e prassi dei processi di insegnamento-apprendimento della filosofia
Collapse all
Expand all
Docente: Rosa Maria Marafioti
Cod: 181001-M1
Select activity Annunci
Annunci
Forum
Select section Programma
Collapse
Expand
Programma
Select activity Programma
Programma
File
Select section La filosofia e la sua "insegnabilità"
Collapse
Expand
La filosofia e la sua "insegnabilità"
Select activity La nascita della filosofia-Aristotele
La nascita della filosofia-Aristotele
File
Select activity Commento di Gadamer alla tesi aristotelica
Commento di Gadamer alla tesi aristotelica
URL
Select activity Il carattere della filosofia-Platone
Il carattere della filosofia-Platone
File
Select activity Video sul discorso di Diotima a Socrate
Video sul discorso di Diotima a Socrate
File
Select activity Il "senso" della filosofia-Merleau-Ponty
Il "senso" della filosofia-Merleau-Ponty
File
Select section L'insegnamento della filosofia e la formazione umana
Collapse
Expand
L'insegnamento della filosofia e la formazione umana
Select activity La complessità del sapere-Morin
La complessità del sapere-Morin
File
Select activity Per una formazione globale-Morin
Per una formazione globale-Morin
File
Select activity Parti del manuale di didattica della filosofia
Parti del manuale di didattica della filosofia
File
Select section PowerPoint di presentazione generale
Collapse
Expand
PowerPoint di presentazione generale
Select activity Principi, correnti e applicazioni di didattica della filosofia
Principi, correnti e applicazioni di didattica della filosofia
File
Select section P4C, Path, Philosophia ludens
Collapse
Expand
P4C, Path, Philosophia ludens
Select activity Link a blog di PC4, esempio di sperimentazione 'Path": cooperative learning sulla "Meraviglia"
Link a blog di PC4, esempio di sperimentazione 'Path": cooperative learning sulla "Meraviglia"
File
Select activity Esempio di Philosophia ludens: cooperative learning su "Essere e tempo"
Esempio di Philosophia ludens: cooperative learning su "Essere e tempo"
Folder
Select section Per una didattica inclusiva
Collapse
Expand
Per una didattica inclusiva
Select activity Il "learning circle" multimediale
Il "learning circle" multimediale
File
Select activity IA (TIC)
IA (TIC)
File
Select activity Piano Educativo Individualizzato
Piano Educativo Individualizzato
File
Select activity Piano Didattico Personalizzato
Piano Didattico Personalizzato
File
Select section CLIL
Collapse
Expand
CLIL
Select activity Cos'è il CLIL-tre esempi
Cos'è il CLIL-tre esempi
File
Select activity PowerPoint sull'"impegno" dei filosofi
PowerPoint sull'"impegno" dei filosofi
File
Select activity Unità CLIL sul totalitarismo e il genocidio (Heidegger, Arendt)
Unità CLIL sul totalitarismo e il genocidio (Heidegger, Arendt)
File
Select section Esempio di un'unità di apprendimento e di una lezione
Collapse
Expand
Esempio di un'unità di apprendimento e di una lezione
Select activity concetti fondamentali di Spinoza e Leibniz
concetti fondamentali di Spinoza e Leibniz
File
Select activity Spinoza e Leibniz
Spinoza e Leibniz
File
Select activity Lezione multimediale su Henry Bergson
Lezione multimediale su Henry Bergson
File
Select activity Obiettivi del triennio e del CLIL
Obiettivi del triennio e del CLIL
File
Select activity griglia di autovalutazione
griglia di autovalutazione
File