Passer au contenu principal
Panneau latéral
Pour nous appeler : 0352052879
Courriel :
didattica.online@unibg.it
Vous êtes connecté anonymement (
Connexion
)
Français (fr)
Deutsch (de)
English (en)
Español - Internacional (es)
Français (fr)
Italiano (it)
Русский (ru)
Didattica della filosofia a.a. 2024-25
Accueil
Cours
Lettere, Filosofia, Comunicazione
Didattica della filosofia a.a. 2024-25
Aperçu des sections
Teoria e prassi dei processi di insegnamento-apprendimento della filosofia
Docente: Rosa Maria Marafioti
Cod: 181001-M1
Annunci
Forum
Programma
Programma
Fichier
La filosofia e la sua "insegnabilità"
La nascita della filosofia-Aristotele
Fichier
Commento di Gadamer alla tesi aristotelica
URL
Il carattere della filosofia-Platone
Fichier
Video sul discorso di Diotima a Socrate
Fichier
Il "senso" della filosofia-Merleau-Ponty
Fichier
L'insegnamento della filosofia e la formazione umana
La complessità del sapere-Morin
Fichier
Per una formazione globale-Morin
Fichier
Parti del manuale di didattica della filosofia
Fichier
PowerPoint di presentazione generale
Principi, correnti e applicazioni di didattica della filosofia
Fichier
P4C, Path, Philosophia ludens
Link a blog di PC4, esempio di sperimentazione 'Path": cooperative learning sulla "Meraviglia"
Fichier
Esempio di Philosophia ludens: cooperative learning su "Essere e tempo"
Dossier
Per una didattica inclusiva
Il "learning circle" multimediale
Fichier
Piano Educativo Individualizzato
Fichier
Piano Didattico Personalizzato
Fichier
CLIL
Cos'è il CLIL-tre esempi
Fichier
PowerPoint sull'"impegno" dei filosofi
Fichier
Unità CLIL sul totalitarismo e il genocidio (Heidegger, Arendt)
Fichier
Esempio di un'unità di apprendimento e di una lezione
concetti fondamentali di Spinoza e Leibniz
Fichier
Spinoza e Leibniz
Fichier
Lezione multimediale su Henry Bergson
Fichier
Obiettivi del triennio e del CLIL
Fichier
griglia di autovalutazione
Fichier
Didattica della filosofia a.a. 2024-25
Teoria e prassi dei processi di insegnamento-apprendimento della filosofia
Programma
La filosofia e la sua "insegnabilità"
L'insegnamento della filosofia e la formazione umana
PowerPoint di presentazione generale
P4C, Path, Philosophia ludens
Per una didattica inclusiva
CLIL
Esempio di un'unità di apprendimento e di una lezione
Accueil
Calendrier